Tutto cominciò per caso… all’età di 12 anni, Zaccaria Giulio andò a lavorare presso un’elettromeccanica di Bologna, perché non aveva voglia di studiare. Dopo vari anni passati come dipendente, decise di cambiare la sua vita ed aprire un’officina da titolare e fondò con il fratello minore Zaccaria Daniele , nel 1977 l’Elettromeccanica Zaccaria.​

Tutto iniziò in una piccolo garage a Casalecchio di Reno. Negli anni a seguire il fratello minore decise di cambiare lavoro e subentrò in società la moglie di Giulio, Patrizia.
Non erano anni facili, erano gli anni di una grande crisi economica, però con passione, con sacrifici e amore hanno portato avanti la Ditta Zaccaria.

Fino a quando, 20 anni fa il figlio Gian-Luca e successivamente la figlia Simona decisero di subentrare nell’attività.
Con gli anni oltre a riavvolgere i motori, ci siamo specializzati in altre cose del ramo elettromeccanica: riparazione e vendita di elettropompe sommerse e da superficie, trasformatori, inverter, generatori, soffianti, circolatori, ecc…
Con la nostra professionalità, esperienza e gentilezza che ci contraddistingue, siamo sempre pronti a soddisfare il cliente e risolvere ogni problematica.